Vai al contenuto
TELEFONO 3920030923

Home

D'inverno le temperature si irrigidiscono e, di conseguenza, è necessario riscaldare al meglio la propria abitazione. Si possono però verificare problemi come il blocco della caldaia.

Un problema piuttosto frequente. In altri frangenti, nonostante la caldaia venga accesa, le piastre di riscaldamento risultano fredde o al tiepide.

Quindi perché la caldaia non scalda i termosifoni?

Le cause sono davvero eterogenee

Un problema può essere il timer di riscaldamento della caldaia che non risulta accesso. Per verificare basta impostate il valore della temperatura di riscaldamento tra i 60 ed i 70 gradi centigradi. Se non ci sono differenze, è opportuno attendere una trentina di minuti, che è il tempo che l’acqua calda impiega per entrare in circolo nei termosifoni e per riscaldare le piastre.

Se dopo questa operazione le piastre risultassero ancora fredde o tiepide, si deve andare a monitorare lo stato della pressione dell’acqua dell’impianto, mediante l’ago di pressione. Se la pressione risulta inferiore a 2 bar, bisogna aprire la leva della pressione dell’acqua, posizionata in basso, e attendete che raggiunga i 2 bar. Arrivata al livello di pressione indicato, chiudere la leva.

Può anche succedere che il termosifone non emani calore a causa di tutta una serie di ostruzioni interne alle tubature di raccordo dell’impianto.

Oppure, può essere dovuto alla caldaia che non scalda i termosifoni perché si formano bolle d’aria nell’acqua riscaldata. In altri casi, la caldaia non scalda i termosifoni, perché si formano bolle d’aria nelle tubazioni. Per questo problema è opportuno "sfiatare" i termosifoni, per azzerare l'accumulo di aria in eccesso.

Bisogna sempre tenere ben presente che che eseguire lo spurgo dei termosifoni permette il ripristino delle funzionalità, l’erogazione del calore ed un notevole contenimento dei costi nella bolletta del gas.

In quanto addetti ai lavori, assistenzacaldaiecervia.com consiglia di far eseguire lo spurgo dei termosifoni una volta all’anno.

fonte articolo: Perché la caldaia non scalda i termosifoni? Caldaia in Blocco

Assistenza caldaie Cervia conviene, è infatti uno fra i servizi più completi ed economici in circolazione, affidarsi a questo servizio significa risparmiare molti soldi, significa poter contattare un servizio in qualsiasi ora del giorno e della notte, significa poter contattare degli esperti anche in giorni festivi.

Affidate ad assistenza caldaie Cervia non resterete delusi.

 

 

Un servizio di riparazione, sostituzione e manutenzione completamente garantito, un servizio che può farvi risparmiare molti soldi.

Se le vostre caldaie non funzionano più come affidatevi a noi non resterete delusi.

 

 

Assistenza caldaie Cervia è sempre pronto a riportare le vostre caldaie come nuove, è sempre pronto a mantenere operativi i vostri impianti di riscaldamento.

Scegliete questo servizio se siete stufi di trovare chiusi i caldaisti in orari notturni o non lavorativi, se volete un impianto perfetto, se desiderate scegliere qualsiasi oarario di intervento.

Assistenza caldaie Cervia è quindi un servizio che  conviene, un servizio specializzato in riparazione caldaie di ogni genere e marca, un pronto intervento nato per soddisfare ogni vostra esigenza nel settore caldaie.

Assistenza a domicilio per ogni tipo di marca e tipologia di caldaia

Non preoccupatevi della tipologia o della marca che possedete noi le ripariamo tutte, vi basterà contattare il servizio di assistenza al numero indicato nella sezione contatti.

Le caldaie al loro interno hanno un meccanismo molto complesso per questo serve un personale altamente qualificato nel settore, per questo vi consigliamo di scegliere il nostro servizio di assistenza

3920030923